UNIPOLSAI RESTITUISCE UN MESE DI POLIZZA RC AUTO AI SUOI 10 MILIONI DI CLIENTI
Un’altra iniziativa senza eguali sul mercato assicurativo italiano da parte di UnipolSai per i propri clienti
Da Domenica 12/04/2020 la prima compagnia assicurativa italiana rami danni, in occasione delle festività augura ai sui 10 milioni di clienti Buona Pasqua, restituendo a tutti un mese di polizza RC Auto, un altro gesto concreto verso i propri clienti dopo aver regalato la copertura contro il coronavirus COVID-19

DIAMO UNA RISPOSTA ALLE TUE DOMANDE
A tutti i contraenti di una polizza Rc Auto UnipolSai con esclusione delle polizze natanti e quelle di veicoli di flotte assicurati a libro matricola. Vale per tutte le polizze attive al 10 aprile 2020. Tutte le nuove polizze emesse dopo il 10 aprile 2020 sono escluse da questa iniziativa.
E’ un codice che riceverai via email e/o via sms che potrai utilizzare per pagare parte del tuo premio RC Auto al rinnovo della polizza in essere.
Ti basta completare i dati richiesti nella pagina unmeseperte.unipolsai.it. Non appena effettuate le verifiche sui dati inseriti (considerata l’emergenza sanitaria e il numero di richieste ci vorrà qualche giorno), te lo invieremo direttamente utilizzando il numero di cellulare e l’indirizzo e-mail che hai indicato. Fai quindi attenzione a compilarli correttamente, altrimenti non riusciremo a inviartelo.
L’invio del voucher richiederà qualche giorno. Verrà data priorità alle scadenze delle polizze più prossime.
Il valore del voucher è pari ad un dodicesimo del premio pagato per la tua garanzia RC auto e ha un valore di almeno 20€.
Dalla polizza si prende l’importo della sola garanzia RC Auto e si divide per 12. Il valore minimo sarà comunque pari a 20€.
Non appena effettuate le verifiche sui dati inseriti (considerata l’emergenza sanitaria e il numero di richieste ci vorrà qualche giorno), te lo invieremo direttamente utilizzando il numero di cellulare e l’indirizzo di e-mail che hai indicato. Fai quindi attenzione a compilarli correttamente, altrimenti non riusciremo a inviartelo.
Riceverai le istruzioni di utilizzo insieme al voucher.
Potrai utilizzare il voucher al momento del rinnovo della tua polizza in scadenza. Il voucher è valido sino al 31 maggio 2021. Il voucher non è cumulabile con altre agevolazioni economiche, sospensioni di polizza o analoghi benefici che dovessero essere previsti da eventuali provvedimenti normativi che intervenissero in futuro e che riguardassero la determinazione del premio di polizza e/o l’efficacia e/o la durata della copertura RC Auto, per cui UnipolSai ha facoltà di interrompere l’iniziativa e di considerare sin d’ora che la validità del voucher o buono sconto sia condizionata all’assenza di ulteriori benefici di legge.
Non c’è fretta: puoi richiedere il tuo voucher anche in prossimità della scadenza della polizza. Ad esempio se la tua polizza RCA scade ad agosto, lo puoi richiedere tranquillamente anche a luglio.
Si, lo potrai utilizzare in occasione del prossimo rinnovo annuale, ma entro il 31 maggio 2021.
No, il voucher è valido solo per il rinnovo della polizza auto per la quale hai indicato la targa.
No, il voucher è valido solo per il rinnovo della polizza auto per la quale hai indicato la targa.
Sì, puoi richiedere un voucher per ogni targa già assicurata con UnipolSai al 10 aprile 2020.
I dati di contatto ci servono per inviarti il voucher. Indica almeno un numero di cellulare.
Nessun problema: ti abbiamo inviato il voucher anche con un messaggio SMS.
Se dovessero verificarsi rallentamenti dovuti alle eccessive richieste, puoi attendere e riprovare più tardi. Non c’è fretta per richiedere il voucher, hai tempo fino alla tua prossima scadenza. Se i problemi dovessero protrarsi, per effettuare la richiesta, è in via di attivazione il numero telefonico 051.7192320.
Verrà messo a disposizione un numero per l’attivazione dei voucher per i clienti che non sono in grado o non possono provvedere in autonomia a scaricarli/attivarli.

COME RICHIEDERE IL VOUCHER
Andate sul sito unmeseperte.unipolsai.it seguite le istruzioni riportate nell’immagine del sito stesso. Servono:
-
Targa assicurata.
-
Data di Nascita, o Partita IVA del Contraente
-
Un numero di cellulare
-
Un indirizzo e-mail
COMPILATE IL FORM

-
METTETE I FLAG SUI VARI CONSENSI
-
METTERE IL FLAG SU NON SONO UN ROBOT
-
CLICCATE SU INVIA
Una volta eseguita la procedura visualizzerete il seguente messaggio

Non appena effettuate le verifiche sui dati inseriti (considerata l’emergenza sanitaria e il numero di richieste ci vorrà qualche giorno), invieremo il voucher direttamente utilizzando il numero di cellulare e l’indirizzo di e-mail che hai indicato. Fai quindi attenzione a compilarli correttamente, altrimenti non riusciremo a inviartelo.
